Comunicazione dalla FISO

Ricordo a tutte le società quanto segue:
 
TESSERAMENTO
 
Domani 31 gennaio è l'ultimo giorno utile per effettuare la riaffiliazione per la corrente stagione agonistica.
Per effettuare riaffiliazione e tesseramento non ci sono moduli da compilare ma la modulistica verrà stampata già compilata dopo aver effettuato tutte le operazioni previste tramite il tesseramento on line.
 
Vi ricordo che l'accesso per il tesseramento avviena tramite il nostro sito www.fiso.it sezione "UTENTI REGISTRATI" (in alto a dx della home page)
Il nome d'accesso è il vs codice di società mentre la password è sempre quella che già avete utilizzato in precedenza.
Se non avete, oppure avete dimenticato la password basta rivolgersi alla segreteria, ve ne assegneremo una nuova.  E' meglio scrivete a questo indirizzo e-mail; se avete difficoltà anche tramite telefono.
 
Vi ricordo che le normative sono già pubblicate http://www.fiso.it/02_documentazione/01_affiliazione_e_tesseramento/01_norme/
Non trovate i moduli in quanto stamperete, solo ad operazione avvenuta, sia il foglio di riaffiliazione che foglio di tesseramento con tutti i soci, entrambi già compilati, da far controllare, eventualmente aggiornare, e firmare. Il tutto poi deve essere trasmesso entro 30gg in cartaceo alla segreteria insieme all'avvenuto pagamento.
 
Vi ricordo per sicurezza le modalità di pagamento:
-c/c postale n° 10312387
-c/c bancario BNL Ag 1 - n° c/c 20142 Abi 01005 Cab 01801 Cin T
-RID cominicando o confermando i vostri dati bancari presso la segreteria
 
E' importante che venga effettuata la riaffiliazione entro i termini, non è necessario che siano tesserati tutti i soci. Il tesseramento può avvenire anche in momenti successivi. Tutti i tecnici invece devono essere tesserati entro il 31 gennaio.
 
Vi ricordo che nella vostra area riservata trovate tutte le infomazioni utili, nonchè le indicazioni per svolgere tutte le operazioni e la modulistica in bianco per i nuovi tesserati.
Per tesserare un nuovo atleta è necessario avere il Codice Fiscale, altrimenti non è più possibile tesserate una nuova persona.
 
Se doveste riscontrare eventuali problematiche siete pregati di darne comunicazione scritta tramite email a questo indirizzo, specificando chiaramente quale è il problema riscontrato, in modo che possa essere sistemato entro breve tempo. Vi sarà inviata poi comunicazione dell'avvenuto rispristino.
Questo perchè siete in tanti e se telefonate tutto allo stesso momento diventa impossibile sistemare eventuali problemi in tempo reale, ecco perchè vi chiedo ti telefonare solo per richiedere eventuali password.
Vi ringrazio fin d'ora della collaborazione.
 
NB: le associazioni sportive scolastiche hanno l'onere di provvedere alla trasmissione della Delibera del Consiglio d'Istituto che rinnova la società sportiva scolastica per la stagione in corso. Chi avesse trasmesso solo il modulo di riaffiliazione è pregato di integrare la documentazione con tale delibera.
 
 
REGISTRO DELLE SOCIETA' SPORTIVE DILETTANTISTICHE
 
Ad avvenuta riaffiliazione vengono trasmessi al CONI tutti i dati relativi alle società sportive. I dati richiesti sono molti ed è un'operazione che richiede un po' di tempo. Quindi vi chiedo di aspettare qualche giorno dalla vostra riaffiliazione prima di procedere con l'iscrizione.
Vi ricordo che non è possibile iscriversi se non avete provveduto alla variazione dello Statuto ma soprattutto se non l'avete trasmesso alla Fiso.
Alcune delle società sportive che lamentano la mancata possibilità di iscrizione sono proprio tra quelle che non hanno depositato copia dello statuto registrato presso i nostri uffici.
Lo Statuto per il riconoscimento deve essere uniformato al comma 18 dell'art.90 Legge 289/02, il quale tra l'altro prevede che siano inseriti nella denominazione della società i termini "Associazione Sportiva Dilettantistica". Questo secondo quanto deliberato dal CONI lo scorso 15 luglio 2004, con deliberazione n°1273.
Il riconoscimento è necessario alle società sia per accedere ai Contributi degli Enti Pubblici, sia per fruire di tutte le agevolazioni fiscali (L.398/91, erogazioni compensi sportivi dilettanti ecc.).
Vi ricordo che il termine dell'iscrizione è il 30 giugno 2006.
 
 
CALENDARIO 2006
 
Tutte le società sportive sono pregate di controllare il Calendario gare 2006 e comunicare eventuali irregolarità nell'inserimento delle proprie gare e comunicarlo al proprio Organo Regionale e/o alla Segreteria.
Entro la mattinata saranno pubblicati on line (solo per gare nazionali e internazionali)  vicino alla località della gara anche i nomi dei Delegati Tecnici. Tutte le comunicazioni sono già state trasmesse e Vi stanno arrivando.
Anche per questo Vi ringrazio della collaborazione.
 
Spero di essere stata abbastanza chiara, e soprattutto di esservi stata utile.
Vi saluto cordialmente
 
Roberta Falda
Segreteria FISO
 
-----------------------------------------------------------------------
F.I.S.O. - Federazione Italiana Sport Orientamento
Piazza S.Pellico, 5 - 38100 Trento
www.fiso.it - segreteria@fiso.it