Estratto dei verbali
Estratto del VERBALE DEL CONSIGLIO REGIONALE N. 1
Tarcento, 05 marzo 2002
Presenti:
Presidente:
Paolo Di Bert (PdB)
Consiglieri Regionali:
Roberto Cereatti (RC), Elvio Cereser (EC), Andrea Foschian (AF), Fulvio
Lenarduzzi (FL), Cesare Tarabocchia (CT)
Consiglieri Nazionali:
Nazzareno Menis (NM)
La seduta, indetta a Gorizia il 23.02.02 in occasione dell’elezione del nuovo comitato, si apre alle ore 20.30
Il Presidente, aprendo la seduta, rivolge dapprima un ringraziamento a tutti i Consiglieri e ringrazia la società Green Team che ha messo gentilmente a disposizione i locali per la riunione.
A suo parere è opportuno fissare dapprima gli obiettivi e poi individuare all’interno del Comitato e del movimento orientistico regionale le risorse umane necessarie per raggiungere tali obiettivi. Ritiene anche che l’orientamento debba essere valorizzato nella sua specifica valenza culturale, legata in particolare ai rapporti con il mondo scolastico e al rapporto con il mondo del “sociale”, sviluppando la pratica del TrailO (anche attraverso la presentazione agli Enti Locali di adeguati progetti di intervento).
Con delibera n.1 si stabilisce di fissare la prossima Assemblea Regionale Elettiva Straordinaria per il giorno 14.04.02 a Maniago, fissando la I° convocazione per le ore 14.00 e la II° alle ore 15.00 ed indicando quali componenti la Commissione Verifica Poteri i Signori: Cereatti Roberto, Pessot Lucia e Margiore Andrea.
Si affronta quindi il tema delle nomine del vice presidente, di quattro responsabili di specialità (CO, MBO, SciO e TrailO), un responsabile per ognuno dei settori Formazione, Cartografia, Scuola, Informazione.
Dopo discussione e varie proposte di nomi , anche esterni al Consiglio, con delibera n.2 si assegnano all’unanimità i seguenti incarichi:
Lenarduzzi: Vice Presidente e Responsabile Regionale per il Settore Scuola
Cereser: Responsabile per la segreteria, con l’accordo che il Presidente si assume la completa gestione della parte economico-finanziaria
Tarabocchia: Responsabile CO
Cereatti: Responsabile MBO
Foschian: sito WEB e informazione
Menis: Responsabile Formazione
Sylvester Mark: Responsabile Cartografia
Frappa Monica: Responsabile Trail-O
Per il settore SCI-O si aspetta un nome per l’assegnazione dell’incarico.
EC, considerata la sua figura di Segretario, si incarica della convocazione della assemblea elettiva del 14.04.2002
Per quanto
riguarda le varie si mettono in discussione alcune modifiche del calendario:
Buia è chiaro che la gara è di carattere promozionale, vista
l’indisponibilità della nuova carta.
Su sollecitazione di FL e proposta di CT, dopo discussione sulle modalità con cui verrà svolto il raduno giovanile di Pradis dal 28 al 30 aprile, con delibera n.3 si decide un contributo a persona di 10 Euro, nella misura massima di 400 Euro, a favore dei giovani tesserati con Società regionali per favorire la partecipazione delle leve giovanili.
Alle ore 24 la riunione viene sciolta.