Sempre sulla nostra strada
Eccoci, posso dire finalmente concluso questo periodo elettorale, che si prolunga da quasi 3 mesi.
Prima l’elezione per il terzo mandato per la Presidenza regionale, a seguire le elezioni della FISO nazionale e ora, a conclusione, quelle del CONI regionale, con Brandolin che lascia spazio ad Andrea Marcon (già Presidente Nazionale Baseball e Softball) scelto dalle società regionali per condurci nell’attuale quadriennio olimpico.
Per quanto ci riguarda, la FISO ha presentato tre candidature e tutte sono andate a segno: Elena Margiore al Consiglio regionale CONI, Monica Frappa al Consiglio regionale CIP e Renato Pelessoni nella Giunta regionale CONI (con ben 41 voti su 59 presenti).
Lavoro di squadra è stata la parola d’ordine e il lavoro è stato portato a compimento! Gli obiettivi centrati e le collaborazioni sono state fruttuose, un momento di crescita per tutti noi e, per una Presidente non politica, quale sono, una sofferenza, vestiti adeguati, sorrisi di circostanza (a volte!), ascolto, molto ascolto, quadrature di cerchi da fissare, sogni da non infrangere ma da coltivare e, soprattutto, un sacco di politica sportiva.
Ora prometto di cambiarmi, re-indossare la tuta e via in mtb, di corsa, con gli sci e di precisione, ritorno a fare orienteering sul campo e a condividere l’essenza sportiva con tutti voi!
Un augurio a tutti i nostri Consiglieri regionali coinvolti per il lavoro dei prossimi 4 anni e un abbraccio fraterno ad Andrea Marcon, appena eletto Presidente del CONI regionale.
Buon lavoro a lui e un carissimo saluto al grande Presidente Giorgio Brandolin che ci ha accompagnato in questi 12 anni: dedizione, enorme carisma, Persona forte e capace!
Grazie Giorgio e in bocca al lupo Andrea, ci chiamiamo per Nome perché siamo gente di SPORT e questo abbiamo respirato oggi nelle tornate elettorali: condivisione, sani valori, entusiasmo e tanta voglia di migliorarsi e di offrire sempre più opportunità ai nostri giovani.
La Presidente Clizia Zambiasi